Top

Fibo 2017, Köln Deutschland: ecco cos’ho combinato!

Quest’anno sono andata alla FIBO a Köln (Colonia – Germania) per rappresentare le mie adorate scarpette a 5 dita, le Vibram FiveFingers!

Cos’è la FIBO? E’ la più grande fiera del fitness in Europa, dove ogni anno vengono lanciate le novità del settore.

Era composta da Fibo expert, Fibo passion e Fibo power.
Experts è dove vengono strette nuove collaborazioni e creati nuovi business, Passion è dove il pubblico può provare, imparare e comprare nuovi attrezzi, corsi, vestiario, cibo. Power è la sezione dedicata al bodybuilding, un tripudio di muscolazzi e integratori 😉

Noi con FiveFingers eravamo nel padiglione Passion, e devo dire che il nostro stand attirava tantissimi visitatori, un po’ per la particolarità di chi vede le scarpine per la prima volta, un po’ perchè chiunque passasse sfidava i propri amici ad una arrampicata sulla corda o a mantenere l’equilibrio sulla slackline 😉
E con la scusa magari voleva anche provare le VFF 😉

La cosa bella della Fibo è che ogni aspetto del fitness viene coperto, dal jumping all’elettrostimolazione, dal crossfit al cycling!
Parlando proprio di elettrostimolazione (EMS), sono rimasta davvero sbalordita nel vedere un padiglione intero dedicato!! Come saprete se mi seguite sui socials, io ogni settimana faccio la mia seduta di EMS da 20minuti.it in Isola, e di solito trasmetto la diretta del mio allenamento sulla mia pagina fb.
Miha Bodytec, la macchina che usiamo noi, la faceva veramente da padrona li alla FIBO, con decine e decine di postazioni per dare la possibilità a tutti di provarla! Go guys!!

Tra l’altro, indovinate quali sono le scarpette ideali per le sedute da 20minuti.it perchè flessibili, antiscivolo e comodamente “portatili“? Le FiveFingers!! 🙂 Se siete osservatori attenti le avrete certamente notate nelle mie dirette.

Un’altra fantastica novità è indubbiamente Reaxing, che io ho avuto la fortuna e il privilegio di provare già in Virgin Active, e che vi spiegherò meglio nel prossimo articolo. La loro keyword è destabilizzare il corpo per aiutarlo ad allenare l’equilibrio. E infatti risalire sulla ReaxBoard con le FiveFingers è stato ottimale per il mio grip!

In questa edizione Sayonara Motta ha presentato il lancio di ReaxRaft, la floating board destabilizzante…che devo assolutamente testare con un paio di VFF acquatiche Signa!

Ampio spazio alle new entries di casa Technogym, come lo skillmill…il tappeto per correre 2.0 diciamo, e l’ultima frontiera dei grandi attrezzi cardio.
Le mie V-Trail si sono comportate proprio bene nei miei test!

Sempre più brands si lanciano verso la realtà virtuale: pedalare, vogare…addirittura volare tra paesaggi fiabeschi…mentre il tuo fisico lavora per te!

E’ stato bellissimo ritrovare amici e colleghi delle più svariate discipline che ho il piacere di fare qua in Italia, come Piloxing, AcquaPole, Zumba…e protagonisti indiscussi della parte FUN sono stati i ragazzi del Jumping Fitness, che in Germania è diffusissimo…e spero tanto cresca bene anche da noi in Italia!

E, giusto per essere banali, quali sono le scarpette più adatte per saltare sui trampolini Bellicon (marca top tedesca)? Eh già, proprio loro, le scarpe minimaliste a forma di piede! 😀

Tra l’altro, siccome in tanti mi chiedete a cosa servono, che benefici hanno ecc ogni qual volta io posti una foto con le VFF addosso, ho registrato una bellissima e utilissima intervista con Sergio Rossato, il Fitness Project Manager di Vibram. La trovate in homepage, è assolutamente da vedere perchè vi aprirà un nuovo mondo come l’ha aperto a me due anni fa, ve lo garantisco!!

I modelli 2017 che presentavamo allo stand Vibram FiveFingers sono in particolare: V-Train che con la loro suola a grip circolari è perfetta per il fitness indoor e outdoor, e con una nuova struttura laterale, le V-Trail con un grip senza precedenti su bagnato e sterrato, nonchè la tecnologia Vibram 3D Cocoon per proteggere il piede dai sassi.
Immancabili e sempre super richieste le V-Run, un must per i minimalist runners con le loro caratteristiche di lightweight e shock absorption cushioning, e le KSO EVO adatte ad ogni imprevisto!

Allo stand Vibram sono passati sia sportivi già fivefingerist da tempo decisissimi sul nuovo modello da acquistare, sia newcomers curiosi di queste scarpine rivoluzionarie. Ospiti graditissimi, una fantastica Diana Hartan e gli atleti della ginnastica artistica!

Se devo essere sincera, si ho visto un po’ di cosine nuove alla Fibo, ma essendo nel settore le avevo già quasi tutte viste o provate…ma la vera Rivoluzione e Innovazione per me restano ancora le VibramFiveFingers!!

Sito Fibo: www.fibo.com

Sito Vibram FiveFingers: http://eu.vibram.com/