Top

Altearah Bio: il mio vademecum per risvegliare la pelle in primavera!

E’ primavera!! E primavera vuol dire vitalità, energia, sole, aria fresca, colori, profumi

Vi ricordate quando a gennaio vi consigliavo i trattamenti con sali dell’Himalaya e oli vegetali per ripartire carichi e purificati dopo le feste Natalizie?
Bene, ora è il secondo momento clou dell’anno per tonificare e rivitalizzare il nostro corpo…dopo tutto la prova costume è dietro l’angolo!

Le stesse coccole e benefici che possiamo ottenere in istituto, ora è possibile averli anche a casa! Grazie ai prodotti della mia marca preferita Altearah Bio!

Altearah Bio come già vi spiegai è certificata da “Nature et Progres“, che vanta uno dei disciplinari più severi in materia ecobio: il 100% delle materie prime sono biologiche, vegetali, spesso acquistati sul luogo d’origine, mentre le confezioni sono realizzate coinvolgendo persone con facoltà ridotte.

La qualità di questi prodotti è davvero il top che c’è in circolazione. Ecco perchè io li amo e li ho scelti personalmente.

Vediamo dunque insieme il trattamento anticellulite quotidiano che sto seguendo comodamente da casa.

Per eliminare la buccia d’arancia e tonificare la silhouette, le parole d’ordine sono: purificare, idratare e massaggiare.

Si parte con il dry brushing, ovvero accarezziamo il corpo dalle estremità verso i nodi linfatici con una spazzola a secco, la quale stimola appunto il sistema ghiandolare e linfatico e toglie lo strato superficiale di cellule morte.

Ok, ora siamo pronte per lo step 1: GOMMAGE

Un vigoroso scrub con il preziosissimo sale Himalayano, che a differenza del sale marino che è solo drenante, è anche mineralizzante e purificante. Esfolia, pulisce, stimola, idrata, affina, nutre.

Le tipologie di sali ed oli sono ognuna associata ad un colore della vasta gamma di Altearah Bio “i colori dell’umore“, perchè come tutti sappiamo ciascun colore evidenzia uno stato d’animo.
Io in questo caso utilizzo il Gommage Pourpre, per aumentare il livello di energia dei tessuti.

Consiglio d’utilizzo: Applicare 2 o 3 volte a settimana sulla pelle umida, massaggiare con movimenti circolari inumidendo regolarmente le mani con l’acqua calda.

Step 2: OLIO

I meravigliosi olii Altearah Bio, 100% naturali e ricchi di nutrimenti per la nostra pelle!

Cosa sono gli oli essenziali? Gli oli essenziali provengono da erbe botanicamente certificate, cioè identificate dai loro nomi scientifici latini. Altearah Bio, con i suoi rigorosissimi sistemi e regolamenti, estrae l’olio facendo attenzione a non danneggiare o alterare le caratteristiche delle molecole.

Esistono diversi metodi di estrazione, il più comune è quello di distillazione.

Il vapore acqueo estrae l’essenza della pianta e forma con essa una miscela gassosa omogenea. All’uscita dal recipiente e sotto pressione controllata, il vapore acqueo arricchito con olio essenziale attraversa una bobina e si condensa.
Il liquido risultante versa nell’ essencier (beuta fiorentina) dove l’olio essenziale di densità inferiore a quella dell’acqua (<1) galleggia sulla distillazione dell’acqua (idrosol) e viene raccolto per tracimazione.

Io uso l’Huile Rouge, il colore rosso dell’energia e della vitalità, per idratare a fondo la mia pelle secca e migliorare la circolazione. E’ una vera sferzata di vitalità!

Consiglio d’utilizzo: Applicare ogni mattina dopo la doccia partendo dalle caviglie e risalendo lungo gli arti.

MASSAGGI CONSIGLIATI :

Sulle gambe 1: massaggiare delicatamente con movimenti trasversali dall’interno verso l’esterno lungo l’interno coscia.

Sulle gambe 2: massaggiare energicamente utilizzando le nocche delle mani partendo dall’esterno delle ginocchia e risalendo lungo la vita con movimenti verticali, insistendo sul lato esterno della coscia e sui fianchi.

Per il ventre: alternare movimenti verticali e trasversali su tutto l’addome, i fianchi e, più delicatamente, appena sotto le costole.

Per le braccia: massaggiare delicatamente con movimenti verticali all’interno e all’esterno delle braccia.

Pronte per lo step 3? Il tocco segreto finale? Sua Maestà il SIERO!

Il siero è il toccasana per l’eliminazione delle tossine! Qualche piccola goccia, che racchiude un grandissimo potere rigenerante!

Consiglio d’utilizzo: applicare qualche goccia di siero 1 o 2 volte alla settimana sulle zone da trattare (reni, addome).

In 3 semplici steps abbiamo regalato al nostro corpo nutrimenti di prima scelta!

E quando ci si sente bene, si diventa automaticamente più attive, energiche, cresce la voglia di muoversi e fare sport, aumenta il desiderio di cibi sani e di stagione. Insomma per me è davvero un circolo virtuoso!

Non ci credete? Provate per credere!

Siti ufficiali: www.altearah.com  hpsmilano.it/altearah-bio