Top

Artigianoteca: il primo Diamond Cobbler di VibramSoleFactor!

Giovedì sono stata nel primo Diamond Cobbler del progetto #VibramSoleFactor.

E che cosa vuol dire?

Immaginate un luogo che unisca quasi un secolo di esperienza e tradizione artigiana, con le più innovative ricerche per il comfort e il benessere del piede e della postura.

Benvenuti ad ARTIGIANOTECA a Milano, che inaugura il network dei Diamond Cobbler del progetto #VibramSoleFactor

In questo negozio o per meglio dire laboratorio si respira, oltre al buonissimo profumo del cuoio e della pelle di prima qualità, un’atmosfera di genuina passione per il proprio mestiere e di meticolosa professionalità. Pensate che ARTIGIANOTECA esiste dal 1937, e attraverso tre generazioni ha sempre collaborato con tutti i grandi marchi della moda made in italy.

Gli esperti di Artigianoteca sono in grado di salvare la vita a borse, scarpe ed altri accessori in pelle…che dopo tanta usura hanno bisogno magari di essere risuolate, rinnovate, aggiustate, arrotondate, rifoderate, personalizzate e persino allungate o allargate!

img_20160922_172101img_20160922_174732img_20160922_174919

Veniamo a noi per quanto riguarda la parte “sportiva”.

Grazie all’unione col brand di suole numero 1 al mondo, #Vibram, tutte le scarpe dalle più sportive alle più eleganti possono acquisire più grip, diventare anti-scivolo, essere più morbide ed ammortizzate…e persino diventare eco-friendly. 

Ecco come io ho scelto di upgradare le mie classiche décolleté:

PRIMA: le mie vecchie classicissime décolleté in pelle della laurea e degli eventi formali.

img-20160924-wa0007

DOPO: ho deciso di renderle un po’ alternative scegliendo un colore blu, ora posso indossarle per molte più ore grazie alla maggior ammortizzazione e morbidezza della suola, sono antiscivolo e hanno miglior grip, ed in piú ho scelto la suola eco-friendly.

img-20160924-wa0004img_20160928_124602

 

Quante volte vi è capitato che vi piacesse un sacco un paio di scarpe, ma di non poterle mettere se non per pochissimo tempo perchè vi facevano male le suole, erano strette, erano dure…?

Oggi purtroppo si tende a comprare spesso low-cost  e usa&getta…dalla tecnologia al vestiario, a scapito della qualità dei materiali e della longevità di un prodotto…ma, per quanto mi riguarda, quando si tratta di salute, postura e benessere delle radici del nostro corpo, ossia i nostri piedi (e chi mi ha seguito lungo tutto il progetto FiveFingers lo sa) NON si scherza! Se le radici vengono ben curate, tutto l’albero sarà più bello!