Top

“Go Fast or Go Home”: ecco cos’è Athletic Elite

Quando sono andata alla Athletic Elite, non ho solo provato la divertentissima e accattivante acrovibes, ma ho voluto capire meglio cosa succede in questa Training House.

Infatti ho scoperto esserci un vero e proprio universo, che va dalla A di atletica alla Y di Yoga.

Loro la chiamano proprio Training House perchè il concept è quello di avere una casa/appartamento molto easy & friendly dove poter trovare personale altamente qualificato che ti segua nel tuo percorso di allenamento.

A farmi da ospite in casa Athletic Elite è stato Alessio Conti, uno dei fondatori assieme a Gabriele Buttafuoco, Fabio Frassini e Roberto Severi.

athletic eliteathletic eliteathletic elite

La prima domanda che può sorgere spontanea è “perchè si chiama Athletic Elite?“. E’ solo per vips? E’ solo per pochi campioni pluripremiati?

La risposta è no! Elite sta semmai a descrivere il tipo di servizio offerto, di alto livello e cucito su misura, a cui tutti, atleti professionisti o semplici appassionati sportivi, possono accedere!

Cosa trovo dunque in questa Training House? Oltre a corsi singoli o di gruppo di Training Funzionale, Yoga, Pilates, AntiGravity Yoga, Acrovibes troviamo anche servizi di osteopatiafisioterapiamassofisioterapia ed un nutrizionista.

Un’altro punto forte anzi fortissimo è l’ a.s.d. “Athletic Elite Track&Field Club“, nata sotto il motto “dagli atleti, per gli atleti” e rivolta a chiunque volesse competere con lo spirito “Go Fast or Go Home“, seguito dall’assistenza tecnica dei coach e con un programma gare per ogni livello.

E non finisce qui! Athletic Elite è anche un centro di ricerca supportato da aziende leader nel mondo sportivo e le loro più innovative tecnologie, ed è stata premiata con una Honourable Mention al prestigioso European Innovation Awards 2014 della federazione europea di atletica leggera (EAA). Grandi ragazzi!!

Molta attenzione è posta sulla rieducazione post infortuni, con servizi quali la piattaforma trentina CoRehab, con i tre prodotti “Riablo”, “Check In Motion” e “Back In Action” basati sui biofeedback e protocolli di testing, o Beast per l’analisi dell’allenamento della forza.

athletic eliteathletic eliteathletic eliteathletic elite

Io ho testato la mia mobilità e simmetria con i programmi Check In Motion e Back In Action ed è stato molto utile e interessante! Ho scoperto di avere, ad esempio, più equilibrio sulla gamba sinistra, la mia non-dominante!

Ho scambiato due parole con Alessio che troverete come sempre nella sezione Interviste sulla mia pagina facebook o qui sul sito, non perdetevela!

Ma soprattutto non perdete la possibilità di allenarvi come si allenano le Ferrari…anche se credete di essere una Panda!!

Athletic Elite: www.athleticelite.it