Top

#LetsMoveForaBetterWorld: la campagna globale Technogym contro obesità e sedentarietà

Ieri pomeriggio ho partecipato ad un’iniziativa bellissima targata Technogym, nella palestra YouFit di via Bergamo a Milano: Let’s Move For A Better World!

4 anni fa Technogym, l’ azienda leader mondiale nel settore fitness e wellness, ha lanciato questa  campagna globale #LetsMoveForaBetterWorld per aiutare a combattere il grosso problema dell’obesità e della sedentarietà, una delle piaghe più diffuse e pericolose del nostro secolo!

Migliaia di palestre in oltre 25 Paesi nel mondo aderiscono ogni anno a questa iniziativa, compresi i centri YouFit che mi hanno coinvolta! Grazie Federico De Venuto di questo bell’invito!

In cosa consiste? Da 13 fino al 31 Marzo, ogni volta che ti allenerai su attrezzature Technogym nella tua palestra preferita che aderisce all’iniziativa, creerai “MOVEs”  (l’unità di misura del movimento di Technogym).
Più ti alleni, più totalizzi MOVEs, più potrai contribuire alla causa e donare attrezzi Technogym ad un’organizzazione no profit locale.
Il circuito YouFit ha deciso di donare i “moves” a delle scuole milanesi per migliorare l’educazione fisica degli alunni.

Quindi in sostanza…più ti tieni in forma tu, più aiuti altri a stare bene!

Questo si che mi piace!! Un motivo in più per non saltare nessun allenamento in questo inizio di primavera, che alla fine gioverà a tutti! 😉

E’ anche possibile organizzare sfide tra amici all’interno della stessa palestra e non, raccogliendo i propri dati sull’app MyWellness e creando una classifica di performance da condividere con la community o sui social.

Oggi il mio allenamento ha avuto una valenza in più, e ne sono strafelice! Partecipate anche voi! Cercate la palestra aderente più vicina a voi su www.technogym.com/letsmove

Facile come fare…una corsetta!

Grazie YouFit Palestre! www.youfitpalestre.it