
The WillPower Method è arrivato in Italia!!
Willpower significa forza di volontà. La mia parola preferita, il mio spirito, il mio stile di vita, la mia energia!
Sono davvero molto felice ed onorata di aver partecipato ad una delle prime masterclass in Italia di The WillPower Method, soprannominato il “superfood del fitness”, organizzato da Fiteducation della mitica Sayonara Motta e tenutasi in Virgin Active!
Si tratta di una metodologia fitness creata dalla International Fitness Presenter ed esperta, pioniera del Foot Fitness, Stacey Lei Krauss, volata apposta dagli States per questo “willPower Method Italian 2016 Tour” che ha toccato varie città in tutta Italia, accompagnata dalla Master Trainer Italiana Claudia Franceschini.
E’ un allenamento veramente unico, capace di parlare al corpo e all’anima grazie alla sua filosofia positiva, e di allenarci da testa a piedi!
Innanzitutto, l’aspetto più importante è che si svolge a piedi nudi (barefoot). I piedi sono il nostro contatto con la terra, la base della nostra struttura, del nostro equilibrio, e ciascun piede è costituito dall’articolazione di 26 ossa. I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo, ma il 90% delle persone chissà perchè…se ne dimentica. E anzi pensa bene di rinchiuderli nell’involucro (scarpa) più alla moda del momento, passandoli da una gabbia all’altra.
Tra l’altro ho scoperto che Stacey, che lavora nel fitness da oltre 20 anni, è anche Fitness Advisor per le mie adorate Vibram FiveFingers! Vedi che tutto torna! 😉
Andiamo avanti. Questo metodo non si limita a rinforzare piedi e caviglie, ma unisce potenti esercizi di calisthenics, danza ed allenamenti funzionali, a movimenti ed allineamenti tipici dello yoga o del pilates.
La masterclass a cui ho partecipato era composta per la maggior parte da istruttori di fitness o gente del settore, e vi assicuro che abbiamo tutti sudato tantissimo!! Io ho sentito i miei glutei pizzicare per i successivi due giorni! Quindi a livello cardiovascolare e di tonificazione, ragazze, è top!
IN PIU’ sfida la nostra mobilità e flessibilità, il nostro senso di equilibrio, i nostri riflessi, il nostro self-control e la nostra concentrazione.
IL TUTTO con grazia (grace), integrità (altra parola chiave) ed una forte spinta interiore che le sensibilissime Trainers hanno saputo innescare come una miccia!
Ed è qui che arriviamo all’anima della disciplina. Gli istruttori del WillPower Method non solo ci insegnano ad allenarci in maniera più intelligente – anzichè semplicemente più “tosta” – ma ci guidano in un percorso quasi catartico, lavorando in parallelo sul corpo e sulla mente, rinvigorendo la nostra determinazione e i nostri propositi, aiutandoci a trovare le nostre soluzioni anzichè correggere i nostri sbagli, rafforzando quindi non solo i muscoli, ma anche la nostra forza di volontà!
Ricordiamo anche che Stacy ha creato tantissimi protocolli tra cui scegliere…a seconda dei propri gusti ed esigenze, eccoli:
willPower & grace®
willPower IGNITE®
willPower barre-less
willPower ATHLETIX®
willPower infusion®
Sole Training®
willPower for girlPower!
SEVEN STEPS TO WILLPOWER™
World Plank™
Io solo a leggerli vorrei provarli tutti!!! Anzi…ho già deciso che li provo tutti!
The WillPower Method ha conquistato 4 stars da Health Magazine e un prestigioso ECA OBOW Award.
Mi ha davvero conquistata, corpo e anima!
Grazie Stacey Lei Krauss, Claudia Franceschini, Sayonara Motta e Davide Luisi!
Sito ufficiale: www.willpowermethod.com/it/
Scopri di più in lingua Italiana su: www.fiteducation.it/will_power.html
Grazie www.virginactive.it