
Calm, Strength & Align: le nuove proposte Yoga di Virgin Active ideate dal guru Patrick Beach!
Lasciatemi indovinare…vorreste provare a fare Yoga ma non sapete da che parte iniziare, vero?
O avete già fatto qualche lezione…ma non era per niente come vi aspettavate, vero?
O quando vi hanno chiesto se volevate iscrivervi ad Ashtanga Vinyasa, Bikram, Vinyasa, Hatha yoga…siete andati nel pallone…e non avete ben capito, all’atto pratico, che differenze ci siano tra i diversi stili…dico bene?
Lo so, sono capitata anch’io in questo loop!
Virgin Active (come sempre!) ha la soluzione al mio problema! <3
A partire da marzo 2017 infatti Virgin lancerà una nuova ricchissima proposta dedicata allo Yoga, strutturata per livelli ed intensità, studiata dal guru internazionale Patrick Beach!
Musica per le mie orecchie!!
Questo innovativo programma sarà imperniato sui principi fondamentali dello yoga: Calm, Strength and Alignment (calma, forza e allineamento).
“A ciascun elemento corrispondono lezioni basate su stili di yoga differenti, per aiutare i soci a raggiungere obiettivi diversi: rilassamento (Calma), flessibilità (Allineamento) o maggiore forza interiore (Forza)” come spiega Pierluigi Vagali, Head of Product Virgin Active Continental Europe.
Lo scopo è quello di divulgare lo Yoga e tutti i mille benefici che ne derivano, raggiungendo nuovi appassionati e consentendo loro di individuare lo stile più adatto alle loro esigenze, coinvolgendo così anche un pubblico più refrattario, come quello maschile per esempio!
Sapete che Patrick Beach mi ha confidato di aver iniziato Yoga a 20 anni suonati, perchè era un pezzo di legno e non riusciva neanche a stare seduto a gambe incrociate! Questa cosa mi ha molto colpito…e se ci pensate è fantastica!! Vuol dire che con la giusta pratica possiamo completamente rivoluzionare la nostra mobilità ed elasticità…a qualsiasi età!
Ma i benefici dello Yoga non sono solo inerenti a flessibilità e stabilità, come ci tiene a precisare Patrick. Praticare Yoga significa esplorarsi nel profondo, entrare in contatto con se stessi lasciando il resto del mondo fuori…quindi rigenerarsi e ripartire carichissimi di energia positiva! Che disciplina meravigliosa!!
Anche se lo yoga è da sempre presente nell’offerta Virgin Active con corsi all’avanguardia molto apprezzati, come Anti-Gravity Yoga, le nuove lezioni, come vi anticipavo, saranno focalizzate su diversi aspetti dello yoga strutturate per livelli. Vediamoli insieme:
Calm:
Rigenera il corpo e la mente con lezioni pensate per migliorare l’elasticità e il rilassamento. Recupera le energie con posizioni rilassanti ispirate a Yin e Restorative Yoga, con esercizi di stretching, respirazione e ripresa. Queste lezioni sono l’ideale per alleviare l’indolenzimento muscolare, migliorare la mobilità e rigenerare la mente. Il complemento perfetto per una sessione di allenamento.
Align:
Per raggiungere l’equilibrio interiore e migliorare il tuo senso dell’equilibrio con movimenti di precisione e tenute lunghe. Progettate per migliorare l’equilibrio del corpo mantenendo a lungo la posizione e concentrandosi sull’allineamento, queste lezioni di yoga si ispirano agli stili Iyengar, Hatha e Bikram e sono perfettamente bilanciate in termini di sforzo e facilità.
Strength:
Collega respirazione e mente in un flusso veloce di posizioni interconnesse. Queste lezioni potenziano la muscolatura, rafforzano la funzionalità cardiaca, aumentano la coordinazione e migliorano il tono muscolare. Muoviti a ritmo, collegando la respirazione a ciascuna posizione con una veloce serie di esercizi yoga full-body derivati dagli stili Vinyasa, Ashtanga e Power.
Sarà inoltre disponibile un corso per principianti di 4 settimane: oltre a consentire di apprendere i movimenti base e scoprire tutti i vantaggi delle principali pratiche yoga, queste lezioni rappresentano anche un corso intensivo sulla terminologia specifica dello yoga.
Tutto questo è veramente fantastico!! Rendere lo yoga più accessibile a tutti è uno dei regali più belli che un club leader e trend-setter possa fare al pubblico del fitness!
Io ho già prenotato il mio tappetino in prima fila…voi cosa aspettate??