Top

Il fenomeno Zumba: capiamo insieme i suoi punti di forza!

Questa volta ho deciso di andare a conoscere meglio l’universo Zumba Fitness, e capire come ha fatto a diventare il colosso mondiale che è!
Così ho colto l’invito della super attiva Maria Antonietta, la quale stava organizzato una special masterclass tenuta da un formidabile Alessandro Belletti, coach degli zjammers (che ho scoperto essere il termine per indicare i master trainers), e sponsorizzata da Banca Mediolanum allo Sporting Club Milano 2.

Ammetto che non avevo mai partecipato ad un pura lezione di Zumba, nonostante io venga da anni di aerobica.
Ma la Zumba è molto di più! In un’unica lezione abbiamo fatto aerobica, aereodance, hip-hop, reggaeton, tonificazione, salsa…

Quindi il primo punto di forza della Zumba è il divertimento e quel “lasciarsi andare” che viene provocato ogni tipo di ballo.

Zumba non è solo una classe o una lezione…è un mondo! Le altre ragazze sembrava già sapessero le mosse e i passi che il nostro Alessandro Belletti andava a proporre, quasi anticipandole e gioendo all’arrivo di “quel passo”. Un’esplosione di euforia e una fortissima interazione tra chi sta sul palco e chi giù.

Quindi secondo punto di forza il clima di festa in cui ognuno è protagonista e può sbizzarrirsi in qualche pazza variante!
Nessuno ti giudica…anzi…come minimo ti segue!!

Come ogni festa che si rispetti, i colori sgargianti la fanno da padroni! L’abbigliamento, il trucco, tutto è colorato, e non è solo un “contorno”…è un vero e proprio stile di vita! Colori e allegria che sprizzano da tutti i pori!

A partecipare all’evento c’erano donne e ragazze di tutte le età e corporature. E anche qualche maschietto che aveva voglia di scatenarsi sui diversi bpm che Alessandro (con tanto di dj in consolle) sceglieva per le sue coreografie. Coreografie tra l’altro seguibilissime, per questo adatte a tutti.

Anche questo è un punto a favore, rendere il fitness accessibile proprio a tutti, “camuffandolo” da divertimento e ballo! Infondo chi non ama divertirsi e ballare? E vi assicuro che sudore e fiatone non sono stati risparmiati!!!

E’ stato bello immergersi in questo universo di colori e farsi trascinare da quest’ondata di sorrisi…ora non vedo l’ora di provare Strong by Zumba 😉

Sito ufficiale: www.zumba.com/it-IT/

 

Cosa indosso? Top e leggings NikeWomen, scarpe Nike LunarEpic.