Top

Ho provato il Trattamento Expert Silhouette alla Clarins Spa. Ecco com’è andata!

Ho appena fatto un trattamento meraviglioso nella Clarins Spa all’interno del club collection Virgin Active di Corso Como. Si chiama Trattamento Expert Silhouette e ve lo devo assolutamente raccontare!

Il Trattamento Expert Silhouette non è solo un massaggio anticellulite, ma è un’autentica esperienza completa per prendere di mira la cellulite e scolpire la silhouette.

Innanzitutto l’estetista Clarins ha valutato qualità e morbidezza della mia pelle, la mia circolazione sanguigna e linfatica, il mio tessuto cellulo-adiposo e mi ha fatto un paio di domande sul mio allenamento e stile di vita, per creare così il mio cocktail di formule personalizzato, composto da prodotti professionali che si trovano solo in istituto e prodotti che possiamo anche acquistare (Huile “Anti-Eau” + Crème Masvelt + Supplemento Attivo ClarinsPRO Snellente o Compattezza) e per valutare quali gestualità sarebbero state più efficaci per il mio caso e su che zone soffermarsi.

Poi è iniziata la magnifica esperienza sensoriale!

Sapevate che per curare gli odiosi cuscinetti sui fianchi…bisogna partire dai piedi? Ebbene sì, i movimenti e massaggi che mi ha fatto la bravissima estetista sui piedi fungevano da vera e propria spinta per cominciare a far defluire i liquidi dalle estremità verso i nodi linfatici, per eliminare tutte le tossine che verranno poi espulse tramite pipì.

Dai piedi è passata a dei movimenti circolari risalendo i polpacci, sempre per drenare. Mi sono incuriosita sul perchè si fosse poi soffermata appena sopra il ginocchio, e così mi ha spiegato che è un punto importantissimo su cui lavorare per portare i ristagni liquidi verso le stazioni linfatiche.

Da qui, si passa al rimodellamento, con movimenti specifici circolari risalendo le cosce.

Pressioni eseguite coi polpastrelli e pugni fatti scivolare sul corpo, senza dimenticarci di un’altro passaggio molto importante per risvegliare il microcircolo: gli splash.

Il focus sono le gambe, ma in questo trattamento tutto il corpo viene massaggiato e “lavorato” perchè il drenaggio coinvolge ogni parte del corpo, non basta toccare solo il cuscinetto critico.

Dopo i 40 minuti di questo massaggio, si passa alla Maschera Snellente Termo-Attiva ClarinsPRO che lasciata in posa per 10 minuti si riscalda dolcemente “bersagliando” la cellulite! Al cuore della formula abbiamo l’estratto di foglia di cotogno che “colpisce” e attiva i tre tipi di adipociti responsabili della cellulite.

Eh si, parliamo di questa preziosissima scoperta inedita fatta dalla Ricerca Clarins: non è 1 solo, ma sono 3 gli adipociti implicati nell’estensione del tessuto adiposo e nella formazione della cellulite!

Gli adipociti sono cellule golose di zuccheri e grassi che hanno non solo la capacità di ingrandirsi, ma anche di moltiplicarsi quando lo stoccaggio raggiunge il livello massimo. Vediamoli:

1. L’adipocita che stocca i grassi: è capace di stoccare grandi quantità di grassi e di moltiplicarsi, innescando il circolo vizioso della cellulite.

2. L’adipocita che “brucia”: brucia costantemente i grassi per assicurare il fabbisogno energetico al corpo. In condizioni di equilibrio, ovvero quando gli apporti calorici sono equivalenti ai consumi, l’adipocita non stocca i grassi ma li rilascia immediatamente. Quando gli apporti calorici sono troppo elevati rispetto ai consumi, esso riduce la propria attività di combustione dei grassi, i quali si accumulano provocando l’ispessimento del tessuto adiposo.

3. L’adipocita che produce le fibre: produce fibre di collagene implicate nella struttura del tessuto adiposo. In condizioni normali praticamente non è attivo, generando soltanto le poche fibre necessarie alla struttura del tessuto adiposo. In caso di squilibri invece ne accresce la produzione attorno agli adipociti. L’accumulo eccessivo di fibre di collagene nel tessuto adiposo (fibrosi) causa l’irrigidimento della pelle e una sensazione dolorosa quando la si “pizzica”. La massa grassa rimane così intrappolata.

Queste le brutte notizie. Ma ora arrivano le belle notizie!

L’altra grande scoperta Clarins sono i benefici dell’estratto di foglia di cotogno, che Clarins ha racchiuso nel nostro “beauty coach” Body Fit di cui vi ho parlato nel precedente articolo, e che l’estetista mi ha applicato in conclusione del nostro Trattamento Expert Silhouette!

Per la prima volta, la Ricerca Clarins ha identificato la capacità dell’estratto di foglia di cotogno nel: favorire l’attività lipolitica degli adipociti responsabili dello stoccaggio, aiutare l’attività degli adipociti responsabili dell’eliminazione triplicando l’espressione del gene responsabile della combustione dei grassi, agire sugli adipociti produttori di fibre contrastando la fibrosi.

La caffeina attiva il destoccaggio dei lipidi contenuti nell’adipocita (lipolisi), unita ad altre 7 piante come l’estratto di celosia che frena la differenziazione delle cellule progenitrici in preadipociti – limitando così l’estensione del tessuto adiposo – e controlla lo stoccaggio dei lipidi all’interno dell’adipocita (lipogenesi).

È clinicamente dimostrato che dopo un mese la rigidità del tessuto adiposo diminuisce del -24,6% e la sensazione dolorosa quando si “pizzica” la pelle si attenua del -22,6%.

60 anni di expertise in tema snellezza, uniti alle continue scoperte ed innovazioni della Ricerca Clarins possono farci dormire sonni tranquilli: Clarins è al nostro fianco, e sa come scolpire i fianchi!

A termine del mio trattamento ho curiosato un po’ tra i prodotti viso, e me ne sono innamorata. Nella vasta gamma di prodotti per pelli sensibili, ogni formula si basa solo su principi attivi di erbe e piante.

Clarins, da aggiungere alle mie marche beauty preferite!!

Sito Clarins: www.clarins.it

Sito Virgin Active: www.virginactive.it