Top

Bellezza e benessere sono una cosa sola. Ecco perché io scelgo Clarins!

Sentirsi belle, sentirsi in forma… per sentirsi bene con sé stesse!

La pelle rappresenta, sicuramente, il nostro biglietto da visita. E, ogni giorno, inquinamento e shock termici la mettono a dura prova: rischia di perdere splendore e comfort, mostrare precocemente i segni dell’età. Per questo, prendersene cura con formule efficaci e mirate è, oggi più che mai, fondamentale.

Occorre, infatti, affidarsi a prodotti di altissima – e testata – qualità, frutto delle ultime scoperte scientifiche e botaniche in campo medico e cosmetico, al passo con le esigenze delle donne e della modernità. Una qualità che si fondi anche, però, sul rispetto del consumatore e dell’ambiente, e su un’etica professionale che garantisca trasparenza e responsabilità sociale.

Tutto questo, e molto altro, è Clarins!

La bellezza attraverso le piante

Jacques Courtin-Clarins, il fondatore, creò il primo Istituto Clarins a Parigi nel marzo 1954, basandosi su un concetto inedito per quegli anni: bellezza e benessere sono una cosa sola! Nata come azienda familiare, ancora oggi Clarins – in linea con lo spirito e i valori del fondatore – continua a rivoluzionare la storia della cosmetica!

Il brand nasce, infatti, da un’idea pioniera: la bellezza attraverso le piante. Dal 1954, un cammino guidato dalla bio-ispirazione: innovare, in modo permanente, ispirandosi a ciò che avviene in natura, per creare formule viso, corpo e make-up all’avanguardia. Con una filosofia che si fonda su tre, grandi pilastri: il potere delle piante, la forza della scienza, l’expertise SPA. È presente in oltre 20.000 punti vendita selezionati, e 250 SPA in 140 paesi. Inoltre, un sito e-commerce, esauriente e di facile consultazione, è sempre a portata di click… Naturale, generosa, rispettosa: questa è la visione della bellezza Clarins, da oltre 65 anni

Clarins è anche bellezza responsabile! 

Lo sviluppo responsabile, per Clarins, non è un concetto astratto a cui adeguarsi, bensì un cammino volontario e concreto, un impegno da sostenere quotidianamente con azioni e progetti ad hoc, nel pieno rispetto di uomo e ambiente.

Il concetto di bellezza responsabile implica l’elaborazione di prodotti sempre più efficaci e sicuri; per questo i Laboratori Clarins danno, da sempre, priorità assoluta alla tracciabilità, alla qualità e all’innocuità delle materie prime.

Sviluppano, ogni giorno, nuove collaborazioni basate sui principi del commercio equo e solidale, associando alla raccolta delle piante un contributo sociale o un programma di sviluppo economico di aiuto alle popolazioni locali. Dunque, esperienza, savoir-faire ed etica insieme.

A parità di efficacia, tra una pianta e un prodotto di sintesi, Clarins sceglie sempre la pianta. È una regola assoluta, che i ricercatori Clarins rispettano in tutte le proprie innovazioni cosmetiche. L’erbario Clarins conta, ad oggi, più di 250 ingredienti vegetali, tutti rigorosamente selezionati in base alle proprietà e associati nella concentrazione ottimale per esaltare la bellezza di ogni donna.

Con Clarins siamo sicure di trovare la routine di bellezza più adatta a ognuna di noi. Poiché ogni pelle è diversa, propone numerose combinazioni di complici beauté da scegliere in base all’età, al tipo di pelle, ai desideri , alle specifiche esigenze o semplicemente a seconda della stagione. E con Clarins possiamo anche testare i prodotti, in quanto la maggior parte di essi è disponibile gratuitamente in formato campione. Detergenti, sieri, trattamenti notte e giorno, antirughe, esfolianti, maschere, oli, rassodanti, rimodellanti, maquillage, solari, per la gravidanza, linea dedicata agli uomini.

La sensorialità delle creme, la setosità degli oli, le profumazioni, sono davvero uniche e restituiscono una sensazione di benessere prolungato, di relax, di energia o di confort assoluto. E i risultati sono assicurati!

Ma non finisce qui! Natale, San Valentino, Festa della Donna, cambio di stagione…Per ogni occasione, Clarins propone promozioni o pacchetti in offerta speciale; inoltre la raccolta punti per ogni euro di spesa effettuata offre la possibilità di avere favolosi sconti sui prodotti e di fare, perché no, graditi regali alla vostre più care amiche.

E allora, cosa aspettate? Andate subito a curiosare sulle offerte Clarins, oppure recatevi nella profumeria più vicina a voi. Vi si aprirà un mondo di bellezza…che farà bene a pelle e spirito!